Trasparenza

Visufarma S.p.A., azienda farmaceutica aderente a Farmindustria (Associazione delle imprese del farmaco), accoglie totalmente il principio della trasparenza in conformità al Codice Deontologico Farmindustria, il quale ha recepito quanto previsto dal “Codice sulla trasparenza dei trasferimenti di valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie”, adottato da EFPIA ( Federazione Europea delle Associazioni e delle industrie farmaceutiche).

Visufarma S.p.A. nel rispetto del Codice Deontologico Farmindustria pubblicherà ogni anno, all’interno del proprio sito internet, in chiaro, i dati relativi a tutti i pagamenti diretti e indiretti (definiti dal codice deontologico “Trasferimento di valore”) effettuati nei confronti di operatori sanitari e organizzazioni sanitarie per le attività di consulenza scientifica, organizzazione e partecipazione a congressi ed eventi, erogazioni liberali ed attività di ricerca e sviluppo.

Per informazioni sulla regolamentazione inerente all’argomento suddetto si può consultare il paragrafo 5 del codice deontologico di farmindustria pubblicato su www.farmindustria.it o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. alla cortese attenzione della Dott.ssa Francesca Tutti.


1) Dati relativi ai trasferimenti di valore anno 2015

2) Nota metodologica